Amazon Appstore disponibile in Italia

FratelloGeek ti comunica che Amazon Appstore è ufficialmente disponibile in Italia! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Nelle ultime settimane sul Web si sono diffuse a macchia d’olio alcune indiscrezioni, che espandevano il raggio di azione dell’Amazon Appstore.

Nelle ultime ore questi rumors trovano conferma!

Difatti il celebre Amazon Appstore sarà disponibile non solo nel Belpaese, ma anche in altri paesi del Vecchio Continente, come Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.

Quando?

Non è stato precisato il giorno, ma il periodo: l’estate 2012.

[ad]

È quindi una situazione che si verificherà nel breve periodo!

Lo sbarco dello store targato Amazon anche nei paesi europei fa ipotizzare un prossimo arrivo di Amazon Kindle Fire sul territorio del Belpaese: tale dispositivo presenta delle caratteristiche e delle funzioni talmente interessanti che lo pongono in aperta sfida con l’iPad.

Queste le parole del comunicato:

“Da oggi Amazon invita gli sviluppatori di tutto il mondo a proporre le applicazioni per la distribuzione internazionale che avverrà nel corso di quest’anno, a cominciare da Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna”.

Sono state anche annunciate due novità circa i termini dell’accordo di distribuzione Amazon Mobile App.

Nel dettaglio, sono modifiche concernenti la ripartizione dei guadagni e le tempistiche per la pubblicazione delle applicazioni:

“In considerazione del successo ottenuto dall’opzione di acquisto in-app nel mese di aprile, e per semplificare le condizioni generali, Amazon allinea la percentuale di ripartizione dei profitti per le applicazioni a pagamento a quella dei prodotti in-app venduti attraverso il sistema di Amazon. Dal 1 luglio gli sviluppatori percepiranno il 70% del prezzo di listino per ogni applicazione venduta. Inoltre, gli sviluppatori avranno la possibilità di stabilire quali applicazioni rendere disponibili per i clienti di Amazon e le relative tempistiche”.

Che ne pensi?

Amazon Appstore disponibile in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento