,

Amazon Cloud Drive per Windows e Mac

FratelloGeek ti parla di Amazon Cloud Drive, nuovo client ufficiale dedicato per gli utenti Windows e Mac. Scopri di più leggendo il resto dell’articolo!

Il 3 Maggio scorso, Amazon ha ufficialmente presentato il client dedicato agli utenti dei sistemi operativi di Windows e Mac.

Grazie a questo nuovo client, potrai avere accesso a tutte le funzionalità del servizio cloud della stessa Amazon.

Il Cloud Drive diventa dunque accessibile non solo grazie al Web ma, molto più velocemente, grazie al client.

Esso è provvisto del sistema “Drag and Drop” di file o intere cartelle, di upload in modalità background, download diretto ed un sistema di recupero dati in caso di assenza della connessione ad Internet.

Questa è quindi la risposta di Amazon a tutti gli altri servizi di cloud storage già presenti sul Web, e che ha visto come ultima apparizione proprio il servizio cloud di Google, Drive.

[ad]

Questo client potrà essere installato su Windows Vista e 7, e sulle versioni 10.6 e 10.7 di OS X; inoltre tramite un solo account potrai accedere al servizio da ben 8 dispositivi mobili!

FratelloGeek ti ricorda che con questo servizio hai a disposizione 5 GB di spazio gratuito per i tuoi file, e potrai acquistarne altri anche in un secondo momento.

Nel caso acquisterai dei file musicali attraverso lo Store ufficiale di Amazon, le dimensioni di quest’ultimi non saranno conteggiate nei 5 GB che hai a tua disposizione.

In ultimo, probabilmente Amazon deciderà di espandere questa possibilità, e questo client, anche sul campo mobile (iOS ed Android), anche se non sappiamo dirti con certezza se, e quando questo sarà fatto!

Cosa ne pensi di questa notizia?

Usufruirai di questo client messo a disposizione da Amazon?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!