Amazon Kindle Fire vs Nuovo iPad 3

Un’analisi ha riferito che Amazon Kindle Fire è l’unico a poter sfidare il New iPad. Scopri i motivi leggendo il resto dell’articolo!

Secondo IDC, uno studio ha rivelato che il principale avversario commerciale del New iPad potrebbe essere solo l’Amazon Kindle Fire.

Quali sono i motivi del suo successo?

Principalmente due fattori:

– Il prezzo: Solo 199 dollari;

– Un’ottima integrazione con i servizi Amazon, il grandissimo store online.

Il prodotto, per il momento disponibile solo sul territorio americano, è riuscito a vendere 4.7 milioni di unità nell’ultimo trimestre del 2011.

[ad]

Le vendite di Amazon conquistano uno share di mercato pari al 16,8%, e si trova in mezzo alla suprema Apple (54,7%) e l’accanita Samsung (5,8%).

Già il fatto che l’Amazon Kindle Fire sia riuscito a sbaragliare la concorrenza di Android superandola di tre volte, è un fatto positivo.

Secondo gli esperti del settore, nei prossimi mesi i risultati commerciali dell’Amazon Kindle Fire potranno solo migliorare dal momento che il prodotto sarà commercializzato anche in Europa (forse sarà dato spazio anche al modello da 10 pollici).

Tali dati non preoccupano comunque la Apple, dal momento che ha crescita stimata pari al 110,5% rispetto all’anno precedente e le prenotazioni del New iPad, sono state innumerevoli.

Eppure, pian piano gli avversari commerciali della società Jobs mangiano un boccone alla volta dal piatto melato.

La concorrenza si fa di anno in anno più dura!

Che ne pensi?