Amazon Kindle Paperwhite in Italia

FratelloGeek ti comunica che l’Amazon Kindle Paperwhite è arrivato anche in Italia! Scopri la data di uscita leggendo il resto dell’articolo!

Buone notizie dal mondo Amazon!

È stato appena annunciato l’arrivo del Kindle Paperwhite anche nel Belpaese.

Tale dispositivo sarà disponibile a partire dal 22 novembre in due diversi modelli, uno con connettività Wi-Fi al prezzo di 129 euro e l’altro con 3G ad un costo di 189 euro.

FratelloGeek ti ricorda che si tratta dell’ultimo eBook Reader di Amazon con un bel display retroilluminato.

[ad]

Jeff Bezos, CEO del gruppo, ha affermato:

“Amazon.it è entusiasta di annunciare l’arrivo di Kindle Paperwhite, il più avanzato lettore di eBook mai prodotto. Kindle Paperwhite ha il 62% di pixel in più, un contrasto migliorato del 25%, una luce integrata nello schermo che permette di leggere in qualsiasi condizione di illuminazione, una batteria che dura fino a 8 settimane e un design ancora più leggero e sottile, il tutto a 129 euro […] Per creare questa guida di luce, abbiamo schiacciato un cavo in fibra ottica all’interno di un foglio, e abbiamo poi utilizzato schemi ottici che producono diffrazione su scala nanometrica per orientare la luce. Questa soluzione è molto efficiente, in quanto permette di utilizzare solo quattro diodi a emissione luminosa (LED) situati in fondo allo schermo. La luce viaggia attraverso la guida e poi verso il basso, in direzione dello schermo. Il risultato è la più avanzata luce frontale mai concepita prima d’ora, che permette un’illuminazione il più uniforme possibile”

Pertanto, tale prodotto si distingue per uno schermo notevolmente migliorato in termini di leggibilità ed una bella connettività 3G che permetterebbe di scaricare eBook in soli 60 secondi.

Ti piace?