Amazon MP3 Store e Cloud Player in Italia: Nuovi servizi musicali

FratelloGeek ti presenta Amazon MP3 Store e Cloud Player! Scopri di più sui nuovi servizi musicali in Italia, leggendo il resto dell’articolo!

Sono due i nuovi servizi Amazon che debuttano nelle ultime ore anche in Italia, ed hanno il nome di MP3 Store e Cloud Player.

Tali strumenti forniscono una nuova piattaforma per l’acquisto, il download e l’ascolto di musica in streaming.

Enzo Mazza, presidente della Federazione Industria Musicale Italiana ha affermato:

“È una nuova pietra miliare nell’evoluzione del mercato italiano della musica digitale. La presenza di un importante player come Amazon nel settore del mobile, in rapida affermazione anche in Italia, permetterà di espandere l’offerta di musica digitale che oggi rappresenta il 30% dei ricavi del settore musicale e ha grandi prospettive di sviluppo”.

[ad]

Il loro slogan è “Compra una volta, ascolta ovunque”, e sono studiati in modo da consentire l’accesso a brani e album da qualunque postazione, come ad esempio smartphone o tablet Android e iOS, Mac o PC.

Di che entità sono questi nuovi servizi?

Si parla già di oltre venti milioni di brani, tutti senza DRM, messi a disposizione da major discografiche e centinaia di etichette indipendenti.

E’ nella maggior parte dei casi le canzoni costano 0,99 euro ciascuno, mentre alcuni album di artisti celebri, come Michael Jackson, sono in vendita a partire da 5,99 euro.

Puoi anche caricare la musica che già possiedi in alta qualità, cioè 256 Kbps, sincronizzando il servizio con le librerie di iTunes e Windows Media Player.

La procedura è compatibile con la maggioranza di browser, quali Firefox, Internet Explorer e Safari: con Chrome non funziona tanto bene.

Infine, i formati di file al momento supportati sono: MP3, AAC, WMA, OGG, WAV, Apple Lossless, AIFF e FLAC.

Che ne pensi?

Amazon MP3 Store e Cloud Player in Italia: Nuovi servizi musicali
Ti piace FratelloGeek.com?