,

Amazon: Primo aggiornamento per il Kindle Fire

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento del Kindle Fire di Amazon! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Dopo i primi problemi riscontrati sul Kindle Fire, la società produttrice dello stesso, Amazon, ha annunciato di aver realizzato un aggiornamento per il suo tablet.

La versione disponibile per i possessori del Fire sarà la 6.2.1, nella quale sono stati inseriti diversi miglioramenti, tra cui una maggiore reattività del sistema touch durante la navigazione.

Potrai scaricare l’aggiornamento in 2 modi: dal tuo tablet, collegandolo ad Internet tramite Wi-Fi e scaricare il file apposito (a questo proposito FratelloGeek ti consiglia di caricare la batteria al massimo visto che il file è da 182 MB e il processo di download potrebbe essere lungo).

Oppure, potrai scaricarlo dal sito di Amazon e copiarlo nella cartella “kindleupdates”, una volta collegato il tuo tablet al PC tramite USB.

[ad]

Questo update dovrebbe, inoltre, risolvere alcuni problemi come quello segnalato prima, ovvero la reattività al tocco e le basse prestazioni del sistema durante l’utilizzo.

Potrai anche aggiungere una password se desideri bloccare la connessione Wi-Fi e scegliere quali oggetti mostrare durante il carosello.

Nonostante comunque le incertezze e i primi problemi manifestati dal Kindle Fire, gli utenti non si sono scoraggiati più di tanto.

Infatti, di recente, la stessa Amazon ha dichiarato che in 3 settimane ha venduto circa 3 milioni di copie di Kindle, di cui la maggior parte sono, per l’appunto, i Fire.

Cosa ne pensi di questo aggiornamento?

Pensi risolverà i problemi riscontrati?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!