Android 4.0.3, 4.0.4 e 4.0.5 ICS: Differenze e novità

FrateloGeek fa oggi insieme a te un punto della situazione sulle varie versioni di Android Ice Cream Sandwich ad oggi sul mercato. Cosa le distingue l’una dall’altra?

Come già detto varie volte, uno dei problemi principali di Android è la sua frammentazione.

Fra versioni diverse, device non aggiornati ed interfaccie personalizzate, è difficile sapere cosa aspettarsi dal sistema Android prima dell’acquisto.

Per esempio, parlando di Ice Cream Sandwich, le versioni per ora montate da diversi dispositivi sono la 4.0.3, 4.0.4 e 4.0.5.

FratelloGeek oggi fa chiarezza spiegandoti quali sono le differenze sostanziali fra queste versioni!

[ad]

ANDROID 4.0.3

Questa è la prima versione rilasciata dall’ICS. Supporta le API livello 15, fra le quali “Social Stream API”. Permettono lo stream dati dei Social Network al fine di ricevere gli aggiornamenti di stato. È stata aumentata la personalizzazione del Calendario. Puoi scegliere la risoluzione della fotocamera per QVGA, oltre ad avere lo stabilizzatore di immagini. Per l’accessibilità, il lettore a schermo è stato migliorato nella lettura dei contenuti. Migliorato anche il Bluetooth, la grafica e la correzione automatica. Sono state inoltre aggiunte nuove opzioni per la gestione di Gmail. Questa versione è stato però criticata per la sua UI ed il Task Manager.

ANDROID 4.0.4

L’obiettivo degli sviluppatori era il supporto al multitasking. Naturalmente, rispetto alla versione precedente, è stato incluso un generoso bug fix, oltre a migliorare la rotazione dello schermo, di cui alcuni utenti si erano lamentati. I problemi con questa versione però riguardavano il segnale che ogni tanto non prendeva.

ANDROID 4.0.5

Per prima cosa, non presenta più il problema della perdita di segnale. Tutto gli altri cambiamenti sono minimi, con piccole correzioni e aggiustamenti diffusi.

Hai chiarito i tuoi dubbi?

Android 4.0.3, 4.0.4 e 4.0.5 ICS: Differenze e novità
Ti piace FratelloGeek.com?