,

Android 4.0.4 su LG Optimus Dual: Download e installazione

FratelloGeek ti comunica che è disponibile Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 su LG Optimus Dual! Scopri come effettuare il download e l’installazione leggendo il resto dell’articolo!

Troppo tempo che aspetti, vero?

Eppure, il momento è finalmente arrivato!

LG si degna di rilasciare l’Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 ufficiale per il suo LG Optimus Dual!

Una dura realta: Mamma Google rilascia Android 4.2, mentre LG è ancora intorno ad Ice Cream Sandwich per il suo Optimus Dual.

A parte questo ritardo, oggi FratelloGeek si concentrerà sul download e sull’installazione di Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 su LG Optimus Dual.

[ad]

Dato che il firmware non è ancora disponibile sui canali ufficiali di LG, puoi scaricarlo ed installarlo solo manualmente.

Se non desideri che il firmware arrivi ufficialmente via OTA, FratelloGeek ti propone la guida completa di XDA per scaricarlo ed installarlo sul tuo smartphone coreano.

A tal fine, segui le seguenti istruzioni:

– Scarica SmartFlashTool ed i relativi driver;

– Avvia quindi lo strumento di SmartFlashTool come amministratore di sistema;

– Spegni lo smartphone, rimuovi la batteria, e collegalo al PC premendo il pulsante “Volume giù”;

– Seleziona “Rom Copy D/L”, verifica che sia selezionata la voce “Normal Mode”, e che non sia selezionata la voce “Erase Cal”;

– Clicca sul pulsante “CP Bin”, e seleziona quindi il file “CP.fls” (oppure “CP.bin”);

– Clicca sul pulsante “AP Bin”, e seleziona quindi il file “AP.bin”;

– Clicca su “Start” ed aspetta che l’aggiornamento termini.

Se ti ritrovi qualche errore durante l’installazione, ricollega lo smartphone e ricomincia da capo; questa volta però effettua la procedura al contrario, selezionando il file “AP” per il box “CP Bin” ed il file “CP” per il box “AP Bin”.

Hai aggiornato il tuo dispositivo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!