Android 4.1.2 non disponibile su Galaxy Note 2: Come aggiornare lo stesso

FratelloGeek ti comunica che Android Jelly Bean 4.1.2 non è ancora disponibile sul Samsung Galaxy Note 2! Scopri come aggiornare lo stesso, leggendo il resto dell’articolo!

Hai un dispositivo Samsung, e vuoi aggiornarlo ad Android Jelly Bean 4.1.2?

Allora, stai passando dei brutti guai!

Infatti, l’aggiornamento alla versione 4.1.2 di Android va a rilento, e stranamente si sta diffondendo sui dispositivi più vecchi, e non su quelli più recenti: un esempio emblematico è il Galaxy Note 2, ancora impossibilitato, mentre il Samsung Galaxy S3 può effettuare l’update.

Nel dettaglio, l’avvio alla distribuzione dell’ultima versione di Android è cominciato insieme sui due dispositivi di ultima generazione, ma subito dopo si sono riscontrati seri problemi e blocchi in diversi paesi, tra cui Francia ed India.

[ad]

Questi problemi stanno ovviamente fomentando le paure, e le ansie dei possessori del phablet di seconda generazione, che devono quindi aspettare più di quanto dovevano.

Secondo la Samsung, ci sono alcuni aggiornamenti anche nel nostro Paese tramite OTA, o mediante Samsung Kies: si può confermare che l’aggiornamento per il Galaxy S3, infatti, era avvenuto già il 21 di dicembre, prima sui dispositivi 3 Italia e poi quelli no-brand.

Se anche tu non hai ricevuto nessuna notifica dell’aggiornamento, e non vuoi aspettare più, puoi seguire le istruzioni di FratelloGeek!

Ecco di seguito i dettagli:

– Scarica Odin ed il firmware dell’aggiornamento, mentre sul PC controlla di avere i driver di Kies, nella versione a 32-bit o a 64-bit;

– Estrai il firmware, apri Odin e riavvia il dispositivo in “Download Mode”, premendo da spento i tasti “Volume giù”, “Home” ed “Accensione”, ed alla comparsa di un avviso, premi il tasto “Volume su”;

– Premi sul pulsante “PDA”, e carica il file “.tar.md5”, dalla cartella dove hai estratto il firmware;

– Controlla che non ci sia nessuna voce selezionata, clicca su “Start” ed aspetta la fine dell’aggiornamento!

Fatto?

Ti piace il nuovo sistema operativo mobile?

Android 4.1.2 non disponibile su Galaxy Note 2: Come aggiornare lo stesso
Ti piace FratelloGeek.com?