,

Android 4.1 Jelly Bean per Sony Xperia P, Xperia Go e Xperia E Dual

Sony ci comunica ufficialmente che i dispositivi Sony Xperia P, Xperia Go e Xperia E Dual, riceveranno Android 4.1 nel corso di questa settimana.

Il processo di aggiornamento sarà graduale e si completerà entro fine Maggio.

Sony afferma di aver apportato notevoli miglioramenti ai suoi dispositivi con il nuovo update.

I tempi di attesa in Italia non sono certi, ma comunque sia, si riceverà una notifica non appena l’aggiornamento è disponibile.

E’ consigliabile l’utilizzo del software Sony PC Companion per effettuare l’aggiornamento completo.

Le nuove funzionalità introdotte sono le seguenti:

– Nuove app Sony Media: Walkman, Album e Movies;

– Nuova modalità STAMINA per aumentare la durata della batteria;

– Nuovo metodo di organizzazione e ricerca delle app;

– Introduzione di ben 7 homescreens e widget ridimensionabili;

– Assistente vocale Google Now.

Le caratteristiche tecniche dei dispositivi in questione sono le seguenti:

  • Sony Xperia P: display da 4 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, processore Dual-Core U8500 da 1 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 8 MegaPixel con flash LED, modulo NFC e batteria da 1.200 mAh;
  • Sony Xperia go: display da 3,5 pollici con risoluzione di 480×320 pixel, processore Dual-Core NovaThor U8500 Cortex A9 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 MegaPixel con flash LED e batteria da 1.350 mAh;
  • Sony Xperia E Dual: display da 3,5 pollici con risoluzione di 480×320 pixel, processore MSM7227A da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, fotocamera da 3,2 MegaPixel e batteria da 1.530 mAh.

Hai provato l’aggiornamento sul tuo dispositivo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!