Android 4.1 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note: Novità

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento di Android 4.1 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note! Scopri le novità leggendo il resto dell’articolo!

Android 4.1 Jelly Bean non sbarca solo su Samsung Galaxy S3, ma anche sul Samsung Galaxy S2, sul Samsung Galaxy Note e sul Samsung Galaxy Note 10.1, come riferito ufficialmente da un comunicato stampa dell’azienda coreana.

Quando comincerà ad essere distribuito?

Dal mese di novembre, e progressivamente coinvolgerà anche gli utenti italiani: prima smartphone, poi tablet, sempre nella stessa maniera, cioè via OTA (Over-the-Air), o mediante il software Samsung Kies.

Quali sono le principali novità dell’update?

[ad]

Purtroppo, secondo quanto hanno raccontato i possessori di un Galaxy S3, non è presente la funzionalità MultiView, che si può utilizzare sul Samsung Galaxy Note 2 e che serve per gestire in contemporanea due applicazioni.

A parte i vari bug risolti, l’aggiornamento promette una velocità incrementata ed una maggiore scorrevolezza.

Inoltre, si parla di un nuovo menù Impostazioni e di una doppia modalità di Homescreen: ancora, una rinnovata barra delle notifiche e la sostituzione di S-Memo con S-Note.

Non finisce qui!

C’è anche l’assistente vocale Google Now e sono stati ridimensionati i video Pop-up play!

Come detto dall’azienda di Mountain View:

“Tutto in Jelly Bean è più veloce, fluido e piacevole da far scorrere. Lo spostamento tra una schermata e l’altra e il passaggio delle applicazioni non richiederà più alcuno sforzo, sarà come sfogliare un buon libro”. E ancora, “Jelly Bean offre prestazioni migliorate in tutto il sistema, una risposta più veloce nel passaggio tra applicazioni ed un rendering più fluido e uniforme grazie a vsync e al triplo buffering. Jelly Bean stimola la CPU a offrire prestazioni e performance ulteriormente migliorate dal primo tocco sul display”.

Che ne pensi?