,

Android 4.1 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note: Novità

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento di Android 4.1 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note! Scopri le novità leggendo il resto dell’articolo!

Android 4.1 Jelly Bean non sbarca solo su Samsung Galaxy S3, ma anche sul Samsung Galaxy S2, sul Samsung Galaxy Note e sul Samsung Galaxy Note 10.1, come riferito ufficialmente da un comunicato stampa dell’azienda coreana.

Quando comincerà ad essere distribuito?

Dal mese di novembre, e progressivamente coinvolgerà anche gli utenti italiani: prima smartphone, poi tablet, sempre nella stessa maniera, cioè via OTA (Over-the-Air), o mediante il software Samsung Kies.

Quali sono le principali novità dell’update?

[ad]

Purtroppo, secondo quanto hanno raccontato i possessori di un Galaxy S3, non è presente la funzionalità MultiView, che si può utilizzare sul Samsung Galaxy Note 2 e che serve per gestire in contemporanea due applicazioni.

A parte i vari bug risolti, l’aggiornamento promette una velocità incrementata ed una maggiore scorrevolezza.

Inoltre, si parla di un nuovo menù Impostazioni e di una doppia modalità di Homescreen: ancora, una rinnovata barra delle notifiche e la sostituzione di S-Memo con S-Note.

Non finisce qui!

C’è anche l’assistente vocale Google Now e sono stati ridimensionati i video Pop-up play!

Come detto dall’azienda di Mountain View:

“Tutto in Jelly Bean è più veloce, fluido e piacevole da far scorrere. Lo spostamento tra una schermata e l’altra e il passaggio delle applicazioni non richiederà più alcuno sforzo, sarà come sfogliare un buon libro”. E ancora, “Jelly Bean offre prestazioni migliorate in tutto il sistema, una risposta più veloce nel passaggio tra applicazioni ed un rendering più fluido e uniforme grazie a vsync e al triplo buffering. Jelly Bean stimola la CPU a offrire prestazioni e performance ulteriormente migliorate dal primo tocco sul display”.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!