Android 4.1 Jelly Bean su Samsung Galaxy S3: Problemi riscontrati

FratelloGeek ti parla di Android 4.1 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S3! Scopri quali sono i problemi più riscontrati leggendo il resto dell’articolo!

Android 4.1 è arrivato sul Galaxy S3!

Prima è toccato agli utenti di Samsung Galaxy S3 brandizzati 3 Italia, poi a quelli di Samsung Galaxy S3 a marchio Vodafone ed infine a tutti i consumatori di Samsung Galaxy S3 no brand in Italia.

Tale update è stato distribuito in modalità OTA (Over-the-Air), oppure mediante il software Samsung Kies.

È piaciuto all’utenza in generale?

Non tanto.

[ad]

Infatti, Android 4.1 Jelly Bean ha prodotto talvolta fenomeni di battery drain, cioè di eccessivo consumo della batteria.

Altri lamentano bug che concernono l’interfaccia utente personalizzata Samsung TouchWiz Nature UX.

Entrambi sono stati già riscontrati dagli amici Geek in Polonia: infatti il rollout dell’aggiornamento era stato interrotto in Europa proprio a causa delle segnalazioni polacche.

Anche se la distribuzione è ripresa, sembra che i problemi non sono stati risolti.

Soprattutto, l’aggiornamento di Android 4.1 Jelly Bean non ha integrato il supporto per la funzione Multi-View, cioè la funzione che permette di attivare sullo schermo di un device Android due finestre per gestire due applicazioni contemporaneamente.

C’è da dire però che in alcuni test di benchmark Jelly Bean ha permesso al Samsung Galaxy S3 di fornire prestazioni superiori ad iPhone 5, e di essere così lo smartphone più veloce sul mercato.

E tu, hai riscontrato qualche problema?

Android 4.1 Jelly Bean su Samsung Galaxy S3: Problemi riscontrati
Ti piace FratelloGeek.com?