,

Android 4.2.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti dice come installare Android 4.2.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S3! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Android!

Arriva un’altra ROM custom basata su Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3!

Ti interessa?

Il suo nome è SuperNexus 2.0 Build 3, e la sua installazione elimina l’interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX, proponendoti l’esperienza “Pure Google” degli celebri smartphone di Nexus.

[ad]

Chi ha prodotto questa ROM?

Il ringraziamento va agli smanettoni di TeamHacksung, che hanno rimosso il bloatware, e le applicazioni di terze parti per velocizzare il sistema.

Invece, se installerai l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 Jelly Bean, avrai di fronte l’interfaccia proprietaria elaborata da Samsung.

Ovviamente, prima di continuare, dovrai usufruire di un PC Windows e di un Samsung Galaxy S3 GT-I9300, poi scaricare ed installare i driver USB Samsung sul PC e Samsung Kies, attivare la modalità USB Debugging, effettuare un bel backup dei dati, e controllare che la percentuale di carica della batteria sia almeno del 70%.

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Scarica SuperNexus 2.0 Build 3 e le Google Apps;

– Esegui un root ed installa “CWM/TWRP recovery”;

– Scarica Root Checker dal Google Play per verificare lo stato del Root;

– Premi insieme tasti “Power” + “Volume Su” + “Home” per entrare in “Recovery mode”;

– Collega lo smartphone al computer tramite cavo USB;

– Passa il file “.zip” della ROM nella scheda esterna, poi spegni il dispositivo, e scollegalo dal PC;

– Premi insieme i tasti “Power” + “Volume Su” + “Home”;

– Nel menu “Recovery” effettua un “wipe data/factory reset”, ed utilizza i tasti “Volume” per navigare nel menu stesso;

– Torna al menu principale, e seleziona il file “.zip” dalla scheda esterna, poi scegli la voce “choose zip from internal sdcard” ed arriva al file “gapps-jb-20121212-signed.zip”, dopodiché clicca “Yes” per installarlo;

– Torna indietro, seleziona la voce “reboot system now”, ed aspetta il riavvio del Samsung Galaxy S3.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!