Android 4.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S: Download ROM e installazione

FratelloGeek ti comunica che è arrivato Android 4.2 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S! Scopri come effettuare il download e l’installazione della ROM non ufficiale, leggendo il resto dell’articolo!

Hai un Samsung Galaxy S di prima generazione?

Allora, sarai contento di sapere che Jelly Bean è disponibile sul tuo Samsung Galaxy S!

Infatti, alla lavorazione del porting c’è DerTeufel1980, tra gli sviluppatori più capaci della community di XDA-developers.

Eppure, puoi già usufruire su una ROM custom basata sul codice AOSP (Android Open Source Project) di Android 4.2: è stata prodotta utilizzando anche la tecnologia della CyanogenMod.

Nel dettaglio, è una versione pre-Alpha, e quindi potrai ovviamente riscontrare dei bug e possibili malfunzionamenti: ricordati che però il porting, quando arriverà, escluderà determinati dispositivi dagli aggiornamenti Android ufficiali.

FratelloGeek ti ricorda, ad esempio, l’iPhone 3GS ed iPhone 4, che non hanno ricevuto l’aggiornamento del firmware ad iOS 6.

[ad]

Ricorda che il Samsung Galaxy S ha debuttato nel 2010 con Android 2.1 aka Froyo.

Dopo si è passati ad Android 2.3 Gingebread, e poi ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che però non è supportato ufficialmente; quindi anche la 4.2 non ci sarà in via ufficiale!

In ogni caso, il tuo dispositivo possiede altresì il Value Pack, cioè alcune delle funzioni di Ice Cream Sandwich, come il Face Unlock ed il Photo Editor.

Pertanto, puoi aspettarti un ottimo prodotto anche in seguito: c’è tanto impegno per il Samsung Galaxy S, che ha superato 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Sei contento di questa ROM?