,

Android 4.2 Key Lime Pie: Novità

FratelloGeek ti parla del nuovo Android 4.2 Key Lime Pie! Scopri tutte le sue novità leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

La versione 4.0 si chiama Ice Cream Sandwich; la 4.1 ha nome Jelly Bean; la 4.2 sarà probabilmente soprannominata Key Lime Pie.

Di cosa si tratta?

Di Android, ovviamente!

Il Sistema Operativo Robottino Verde giunge al numero 4.2, e sarà presentato da Mamma Google entro la fine di Ottobre.

Ti interesserà sapere che novità apporta tale release, giusto?

Ecco di seguito la maggioranza dei cambiamenti:

[ad]

– Project Roadrunner: strumento studiato per ottimizzare i consumi e migliorare l’autonomia;

– Integrazione in Google Play di ricerche personalizzate, campagne promozionali e nuove opzioni di acquisto, oltre ad un miglioramento del supporto in-app purchase;

– Nuovo Google Now: adesso ti fornirà una guida all’interno del sistema stesso;

– Nuovo Video Player: nuove API e tanti codec per leggere più formati video;

– Nuove icone dinamiche.

Oltre alle novità che riguardano la versione 4.2 ce ne sono altre concernenti l’intero ecosistema del sistema operativo progettato da Google:

– Possibilità per i produttori di rilasciare uno smartphone Nexus con piena compatibilità per la “Google Experience”;

– Tutti gli smartphone creati per Google avranno nel nome il suffisso Nexus e godranno dei benefici di Google per quanto riguarda gli aggiornamenti, oltre ad uno speciale Google Play che offre un servizio di media streaming e la possibilità di accedere a giochi esclusivi per dispositivi Nexus.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!