Android 4.2 su Galaxy Nexus e Nexus 7: Download e novità

FratelloGeek ti comunica che è disponibile Android 4.2 sul Galaxy Nexus e sul Nexus 7! Scopri come effettuare il download, e quali sono le novità, leggendo il resto dell’articolo!

Il panorama di dispositivi che montano Android 4.2 si allarga!

Infatti, uno degli ultimi device ad aver ricevuto l’aggiornamento alla versione 4.2, dal nome in codice Jelly Bean, del sistema operativo Android è il Galaxy Nexus GSM ed il Nexus 7!

Il roll out non è stato ancora ufficialmente annunciato, e non è stato dato nemmeno il via in tutti i paesi: infatti è disponibile la build JOP40C per i soli dispositivi Takju, che puoi scaricare via OTA al seguente link.

Saprai che sono numerose le novità implementate, e FratelloGeek intende solo farti un breve riepilogo della situazione.

[ad]

I cambiamenti riguardano la versione mobile del software di posta elettronica Gmail: sono stati introdotto il pinch to zoom per la lettura dei messaggi ed un servizio antispam che funziona meglio.

Inoltre, è stata integrata la funzionalità Quick Setting nelle notifiche, il servizio Wireless Display per la guardare i contenuti su una TV HDMI, l’applicazione Photo Sphere per scattare fotografie in stile Google Maps, ed il supporto multi-utente.

Molti miglioramenti ci sono stati anche nell’assistente vocale Google Now, che adesso sembra più intelligente, in Google Search, che è stato leggermente sistemato, e nella galleria delle immagini, la quale ha subito un bel restyling.

Infine, FratelloGeek ti ricorda che il prezzo di listino del Nexus 7 da 16 GB è di 249 euro (diverse offerte scendono il prezzo a 199 euro): se non l’hai ancora acquistato, cosa aspetti a farlo?