Android 4.2 su Nexus 4, Nexus 7, Galaxy Nexus e Nexus 10: Novità

FratelloGeek ti comunica che Android 4.2 sarà disponibile sul Nexus 4, Nexus 7, Galaxy Nexus e Nexus 10! Scopri tutte le novità leggendo il resto dell’articolo!

Android 4.2 Jelly Bean è la nuova versione del sistema operativo mobile di Mamma Google: tale release è presente nel Nexus 4, lo smartphone realizzato dall’azienda di Mountain View in collaborazione con LG, e nel Nexus 10, il tablet prodotto invece con Samsung.

Oltre a questi due dispositivi, il firmware si diffonde su altri cellulari Nexus e sul tablet Nexus 7, sviluppata dalla Mamma in collaborazione con ASUS.

Come fa FratelloGeek ad essere a conoscenza di queste cose?

Devi sapere che sul Web è comparsa la build JOP40C per i soli terminali Takju che si può scaricare via OTA: essa presenta tante novità di cui oggi FratelloGeek intende parlarti.

[ad]

Prima di tutto, Wireless Display: si tratta di un servizio per visualizzare i contenuti su una TV HDMI.

In secondo luogo, Photo Sphere: un’applicazione che ti permetterà di catturare immagini in stile Google Maps.

Ancora, Daydream per la scelta dei contenuti visualizzare al mattino.

Si segnalano, inoltre, una maggiore sicurezza con il controllo dei messaggi di testo e delle applicazioni installate tramite APK.

Come installare l’aggiornamento OTA Android 4.2 Takju su Galaxy Nexus Yakju?

Tramite ADB: in ogni caso FratelloGeek ti consiglia di procedere con questa operazione solo se sei un Geek esperto e di effettuare un bel backup dei dati presenti sullo smartphone.

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Scarica il file dell’aggiornamento, procurati “ADB” e copia il file nella cartella “ADB”;

– Spegni il dispositivo ed avvialo tenendo premuto il tasto “Volume giù”; tieni ora premuto il tasto “Volume su” dopo la visualizzazione del “fastboot menu” e della parola “Start”, fin quando non vedrai la scritta “Recovery”, poi premi il tasto “Power” ed entra quindi in “Recovery”;

– Premi adesso insieme i tasti “Volume su” e “Power”, scegli la voce “apply update from ADB” e collega il tuo Nexus al PC tramite il cavo USB;

– Apri quindi il prompt dei comandi, e dirigiti nella directory dove c’è l’aggiornamento scaricato in precedenza;

– Digita ora: adb sideload e587de13bf8a.signed-takju-JOP40C-from-JZO54K.e587de13.zip e riavvia il tuo dispositivo al termine dell’aggiornamento.

Ti è sembrata semplice questa guida?