,

Android 4.2 su Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus: Miglioramenti

FratelloGeek ti parla di Android 4.2 Jelly Bean sul Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus! Scopri nel dettaglio tutti i miglioramenti, leggendo il resto dell’articolo!

Hai un Galaxy Nexus?

Allora, ci sono buone notizie per te!

E non solo per i possessori del Googlefonino, ma anche per chi possiede un Nexus 4, un Nexus 7 od un Nexus 10!

Infatti, Android 4.2 porta su tali dispositivi verdi tanti miglioramenti, di cui FratelloGeek vuole parlarti oggi!

Si parte dal Galaxy Nexus: esso guadagna in autonomia, secondo le parole di Soldier 2.0, membro della community XDA-developers.

[ad]

Nel dettaglio, riguardo all’utilizzo di alcune applicazioni sul Galaxy Nexus con Android 4.1, aveva constatato un consumo della batteria pari al 35%, mentre con Android 4.2 la percentuale è scesa al 15%.

Sul fronte Nexus 4 e Nexus 10 ci sono miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni complessive: miglioramenti non esaltanti e significativi, ma comunque ti faranno bene.

Il fatto che la performance non sia così rilevante, deriva dalla condizione che Nexus 4 e Nexus 10 impiegano già Android 4.2, anche se in versione non definitiva!

Ma i cambiamenti non riguardano soltanto le prestazioni e l’autonomia dei dispositivi Nexus: infatti Jelly Bean porta agli utenti di Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus, nuove funzioni che hanno lo scopo di migliorarne l’esperienza!

Qualche esempio?

Photo Sphere, che ti permette di immortalare fotografie a 360 gradi, simile a Street View, e Gesture Typing, grazie al quale è possibile ottenere una digitazione più veloce e più semplice.

Hai provato l’aggiornamento sul tuo dispositivo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!