,

Android 4.3 su Galaxy S4 Google Edition: Spostare le applicazioni su microSD

Android 4.3 su Galaxy S4 Google Edition: Spostare le applicazioni su microSD

Come ben sai, durante quest’anno, si sono visti sviluppare gli smartphone Google Edition, che sarebbero revisioni dei più importanti top di gamma Android, con aggiornamenti ad Android stock.

Android 4.3 Jelly Bean, l’ultima interazione del Robottino Verde, è disponibile sugli HTC One ed i Galaxy S4 Google Edition, eppure, su quest’ultimo però si sta presentando un problema di rilievo.

Di cosa si tratta?

Devi sapere che non sarebbe più possibile spostare le applicazioni sulla memoria esterna microSD: tale funzionalità è molto utilizzata da tutti gli utenti che si affidano all’opportunità di liberare un po’ il proprio cellulare!

Il problema risiede nei permessi di sistema, ma è possibile utilizzare applicazioni utili per il file manager, come ES File Explorer, per applicare una modifica per risolvere tale anomalia.

Basterà seguire il seguente percorso: “/system/etc/permissions/platform.xml”, cercare la linea 71, e modificare la stringa.

Che ne pensi?

Fonte: Android Central

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!