Android 5.0 Jelly Bean: Uscita entro giugno 2012

FratelloGeek ha delle anticipazioni per le prossime mosse di Google. Molto presto potrai vedere Android 5.0 Jelly Bean. Ecco spiegati i motivi.

Il mercato degli smartphone si muove sempre più in fretta di quanto tu immagini!

Una dimostrazione è il fatto che, a poco tempo dall’arrivo della versione 4.0 del celebre sistema operativo mobile Android, già si parli della versione 5.0, la quale potrebbe arrivare su tutti i mercati prima di quando programmato da Google.

La decisione di accelerare i tempi, deriva da alcune considerazioni commerciali.

Android 5.0, chiamato anche Jelly Bean, dovrebbe arrivare entro giugno di quest’anno, secondo indiscrezioni fornite da DigiTimes.

Da chi proviene il rumor?

[ad]

A dare l’informazione sarebbe un fornitore taiwanese, affermando che i punti su cui verrà prestata maggiore attenzione, saranno l’esperienza tablet ed il Dual-Boot.

Google, vorrebbe integrare l’opportunità di switch fra diversi sistemi operativi, potendo così convivere con Windows 8.

Perché anticipare l’uscita?

Prima di tutto, Android 4.0 ICS, non è stato accolto alla grande e non ha segnato il passaggio ad altri livelli, come speravano in casa Google.

Insomma, ha deluso le aspettative.

Nasce perciò la volontà di voltare velocemente pagina.

L’arrivo di Windows 8, presenta un’ulteriore difficoltà dato che potrebbe andare a togliere ad Android una fetta del mercato, già conteso con Apple.

Il mese di giugno sembra l’ideale per Android 5.0, che potrebbe vedere la luce insieme a nuovi device, dopo l’affollamento di nuovi prodotti in concomitanza con il Mobile World Congress 2012 a Barcellona.

Android 5.0 potrebbe puntare addirittura al mondo notebook e netbook, ma non è una notizia certa.

Che ne pensi di questa novità?