,

Android 5.1.1 per il Note 4

Sta per arrivare la versione di Android 5.1.1 per il Note 4, il top di gamma di casa Samsung con o senza lo schermo curvo (hanno rilasciato 2 versioni) o “edge” come si suol dire. Samsung dovrebbe rilasciare aggiornamenti per i propri top di gamma ad android Lollipop entro la fine dell’estate, inizieranno tra poco con la linea Alpha (alpha, 3, 5, 7) per poi procedere appunto con i Note passando prima però per il Note 4 che, ancora oggi, a 9 mesi dal lancio sul mercato, rimane un punto fermo nell’oceano dei phablet  sul mercato.
Per chi non lo sapesse, con Phablet, un neologismo piuttosto recente, si intendono tutti quegli smartphone con schermi superiori ai 5,5″, il nome nasce da PHone + tABLET. Tornando all’argomento principale, comunque, ‘aggiornamento si estenderà a tutti i top di gamma degli ultimi anni, compreso secondo alcuni rumors il galaxy s4, rimasto alla versione 5.0.1.
Ci teniamo a ricordare che comunque il Galaxy Note 4, ha un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD ed un ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 805 affiancato da 3 GB di memoria RAM. Insomma, un telefono molto potente e funzionante.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!