,

Android: Come eliminare la pubblicità dalle app

Oggi FratelloGeek porta alla tua attenzione alcuni strumenti per bloccare la pubblicità su Android. Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

Odi anche tu a morte le pubblicità che ti arrivano sul PC?

Forse hai sentito dire che si possono togliere, ma dato che il PC va bene lo stesso, hai continuato ad utilizzarlo nonostante questi fastidiosi ‘nemici’.

Però sullo smartphone, essi diventano davvero l’elemento più noioso in assoluto!

La tua esperienza di navigazione sarà sicuramente terribile.

Ma non darti per vinto!

Sul Market di Android puoi comunque trovare alcune utility per bloccare le pubblicità su Android, sia nelle pagine Web che all’interno delle app stesse.

[ad]

Quali sono?

Hai effettuato il root sul tuo Android?

Se non l’hai già fatto, oltre a dirti che è un’operazione semplice ma alquanto rischiosa, puoi trovare interessanti le app AdFree Android ed AdAway.

Entrambe sono utilissime, ma forse la prima è più personalizzabile dell’altra!

Tutti e due, comunque, ti permettono di raggiungere il tuo scopo: bloccare le pubblicità su Android tramite una modifica al file “Hosts” del tuo smartphone verde.

Credi che ti saranno utili tali informazioni?

FratelloGeek è convinto di si!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!