android l licorice

Android L si chiamerà Licorice? Aggiornamenti sul nuovo sistema operativo

In questi giorni la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, chiamato sempre con il nome di Android L è al centro di molti rumors, indiscrezioni e anche piccole trovate pubblicitarie lanciate dallo stesso colosso di Mountain View.

Nell’ultimo periodo ha iniziato a circolare la voce che la L indicherebbe solo la iniziale di quella che dovrebbe essere la seconda parola del nome ufficiale del nuovo Android 5.0: le voci più accreditate parlavano di Lollipop o di Lemone Meringue Pie, ovvero lecca lecca e torta meringata al limone, ma uno dei designer che progettano le statue di Android che vengono collocate nel Googleplex ha fornito un nuovo indizio.

Giovanni Calabrese, questo il nome del creativo, ha scritto sul suo profilo Google Plus di non amare molto la liquirizia; non sembrerebbe un messaggio molto importante se non venisse affiancato dall’altro post di Calabrese che afferma che martedì inizierà a lavorare sulla nuova scultura e dalla foto postata da Gopogle per il suo 16° compleanno raffigurante una torta ornata proprio da dei lecca lecca e da quello che sembra un filo di liquirizia.

Riepilogando, i nomi finora circolati sono Lion, Lemon Meringue Pie, Lollipop e Licorice, con qli ultimi due che sembrano in netto vantaggio. A spostare la bilancia a favore di Lollipop c’è una delle classiche pubblicità di Google Now: su una vetrina di New York è comparsa la scritta “ok Google, quando è stato fatto il primo lollipop?”.

Ovviamente questa è solo una delle tantissime frasi che Google ha diffuso nella sua campagna per pubblicizzare le potenzialità di Google Now, ma molti vedono in quella scritta un indizio nascosto: spesso in passato il gigante dei motori di ricerca si è divertito a lanciare dei messaggi criptati su suoi prossimi prodotti o servizi.

Comunque nulla di ufficiale, solo tante supposizioni; la curiosità però è tanta, anche se ormai bisogna aspettare solo un paio di giorni per arrivare al 16 Ottobre, giorno in cui probabilmente vedranno la luce i nuovi prodotti della linea Nexus (lo smartphone prodotto da Motorola e il tablet prodotto da HTC) e verrà svelato il nuovo Android L.

Android L si chiamerà Licorice? Aggiornamenti sul nuovo sistema operativo
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento