,

Android Lollipop: bug durata batteria e Wifi

Android Lollipop bug batteria

Il rilascio di Android Lollipop è iniziato, i dispositivi stanno ricevendo gli aggiornamenti al nuovo sistema operativo tramite OTA, ma non tutto è andato liscio. Mentre i vari modelli di Nexus, Motorola e LG G3 si aggiornano, gli utenti hanno iniziato a lamentare una problematica che abbiamo già visto sulla nuova versione del robottino verde di Google, tra l’altro la stessa che ha costretto a rinviare il debutto dell’OS Mobile sui modelli Nexus e Motorola.

Sono molti gli utenti che lamentano un malfunzionamento della connettività Wireless, infatti con Android Lollipop pare che sia impossibile utilizzare ( in alcuni casi) alcune reti sconosciute ai dispositivi e in alcuni casi anche quelle già utilizzate in passato. Attualmente non tutti i dispositivi hanno questo tipo di problematica, o almeno non è continuativo ma semplicemente sporadico.

Alcune connessioni Wifi non vengono riconosciute da Android Lollipop, soprattutto quelle che hanno delle impostazioni particolari per l’utilizzo ( cambio nome, IP mac, password e ecc). Dunque risulta impossibile effettuare un collegamento a queste reti wireless.

C’è però un altro problema per Android Lollipop e che riguarda il consumo della batteria, con conseguente calo della durata. Secondo molti utenti il nuovo sistema operativo consumerebbe più carica di Android Kitkat  ( versione precedente dell’OS di Google)  infatti durante l’utilizzo, in stand-by i consumi sono più o meno simili, ma se iniziate ad utilizzare il dispositivo la durata della carica cala sensibilmente rispetto al passato e la percentuale che indica la durata della vostra batteria subisce un brusco calo.

Su alcuni forum molti utenti affermano che sono riusciti a consumare il 60% di batteria con solo 1 ora e 20 minuti di utilizzo del dispositivo, un qualcosa di veramente eccessivo visto che il nuovo sistema operativo dovrebbe integrare un sistema per risparmiare batteria e non consumarla rapidamente. Si tratta, dunque, di un vero e proprio bug che Google dovrà risolvere il più presto possibile già con un primo aggiornamento.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!