,

Android 5.0 Lollipop su Nexus 7 2012: Problemi, test, impressioni [VIDEO]

Nexus 7 2012 Android Lollipop

Durante la giornata di ieri Android Lollipop ha fatto il suo capolinea, infatti sul sito ufficiale riservato agli sviluppatori del sistema operativo sono comparse le factory image del nuovo OS mobile dedicate a Nexus 7 2012. A provare l’aggioranmento ci pensa Android World, che effettua anche una specie di guida per poter installare sul tablet di Google il nuovo sistema operativo.

Il nuovo Android Lollipop introduce numerose novità all’interno del Nexus 7 2012, il tablet raccoglie un po’ tutte le feature che sono state presentate su Nexus 9, il nuovo dispositivo di Google che introduce numerose caratteristiche anche a livello hardware, e software come il Google Now Launcher.

La prima grande novità che si percepisce installando il nuovo Android Lollipop su Nexus 7 2012 è ovviamente il Material Design, ma anche le notifiche (nella barra e nella schermata di blocco), il nuovo Smart Lock e il blocco delle app su schermo rappresentano delle grosse feature tutte da gustare. Il nuovo OS mobile di Google introduce anche una nuova funzionalità di risparmio energetico, come abbiamo già visto anche in Nexus 9, che consente di utilizzare più a lungo il proprio dispositivo.

Ma oltre alle novità dobbiamo anche presentare i primi problemi, previsti purtroppo, con il nuovo Android Lollipop. Il Nexus 7 2012 perde di fluidità, le animazioni soffrono e non appaiono sempre ‘pulite’. Il motivo? Ovviamente un hardware che ha i suoi anni e che ha fatto già la sua storia, tuttavia non è da escludere che con i futuri aggiornamenti potrebbero esserci delle migliorie, ma per il momento il Nexus 7 2012 soffre con Android Lollipop.

Vi lasciamo ad un video dove vi vengono mostrate le novità di Android Lollipop e la prova su Nexus 7 2012, buona visione. Il filmato ha una durata di circa 10 minuti durante i quali capirete e riuscirete a captare il funzionamento di Android 5.0 su questo vecchio tablet prodotto da Big G.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!