,

Android Lollipop: problemi, bug, dispositivi in aggiornamento

Android Lollipop aggiornamento

Android Lollipop continua con i suoi problemi, la settimana che ci siamo lasciati alle spalle ha visto protagonista il robottino verde e le problematiche che lo invadono, ma la cosa curiosa è che non riguardano tutti (fortunatamente) perché molti hanno deciso di non adottare l’aggiornamento e attendere acque più calme.

Per i temerari moltissimi sono gli errori, come la impossibilità di connettersi alla rete Wifi, oppure la fotocamera fuori uso o la RAM che fa quello che gli gira per la testa. A questi problemi poi si aggiungono i rallentamenti degli aggiornamenti e quelli della distribuzione sui Nexus 7 2013 4G e 3G che ancora non sono stati aggiornati da Asus.

Il robottino verde di ultima generazione sta soffrendo molto, secondo le statistiche continua la frammentazione del sistema operativo Android Lollipop, sono pochissimi i dispositivi che hanno effettuato l’aggiornamento all’ultima versione dell’OS mobile di Google, un po’ per colpa del ritardo degli aggiornamenti, un po’ perché gli utenti hanno paura di effettuare l’update e di trovarsi uno smartphone con una durata della batteria pressoché nulla o un device che non possono utilizzare al massimo.

Intanto, mentre si attende l’update per Nexus di Android Lollipop, i prossimi dispositivi che riceveranno l’aggiornamento sono il Samsung Galaxy S5LG G2, LG G3 (Vodafone ha già ha avviato l’update in Italia) Htc One M8, M7 (aggiornamento atteso per Natale per i GE) e i Sony Experia, ma in lista c’è anche il Memo Pad di Asus e altri smartphone della linea Zenfone. Non ci resta che attendere gli aggiornamenti, sperando che per Natale, sotto l’albero, troviamo la notifica dell’update.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!