Android: Migliori applicazioni per telefoni sbloccati con Root

Oggi FratelloGeek ti suggerisce le migliori applicazioni per telefoni Android sbloccati con Root. Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

Quando acquisti un cellulare Android, un modello Nexus o altri ancora, ti troverai davanti un sistema che funziona bene con diverse applicazioni già installate di predefinito ed un’impostazione grafica stabilita dal produttore.

È come un Mercedes di grossa cilindrata che corre a 130 km/h: ha un potenziale che potrebbe essere meglio sfruttato!

Così il tuo Android: per farlo funzionare alla massima potenza devi liberarlo dalle catene imposte dal produttore!

Questo è possibile effettuando un Root al tuo modello ed installando una versione libera come CyanogenMod oppure altre come MIUI.

[ad]

Se già possiedi un cellulare con Android Rooted, puoi installare le seguenti applicazioni gratuite, che richiedono i permessi di Root sul sistema.

FratelloGeek ne ha selezionate 5 che ritiene tra le migliori!

Ecco l’elenco con le relative anteprime:

1) MarketEnabler: ti permette di falsificare l’origine della connessione di rete ed accedere al Market americano, tedesco o inglese di Android;

2) File Expert: offre l’accesso per esplorare i file in modo completo, fino alla radice delle directory. Funziona con un server FTP, che permette di sfogliare il telefono in modalità Wireless attraverso un computer;

3) FTPDroid: permette di trasferire file dal cellulare al computer in Wi-Fi, usando l’FTP;

4) JuiceDefender: offre una buona gestione dell’alimentazione per i dispositivi Android. Permette quindi di far durare la batteria più tempo, impostando delle soglie per cui si può richiedere la disattivazione della connessione Internet;

5) Chainfire3D: è un’applicazione disponibile solo per i modelli più evoluti (come il Samsung Galaxy) per giocare ai giochi 3D ad alto dettaglio grafico.

Che ne pensi?

Ne usi della altre?

Android: Migliori applicazioni per telefoni sbloccati con Root
Ti piace FratelloGeek.com?