,

Android Pay supporterà anche Mastercard

Grazie ad Android Pay, la piattaforma per effettuare pagamenti usando il proprio smartphone, potrete utilizzare il vostro telefono android come se fosse una carta di credito vera e propria. La soluzione di pagamento facile, veloce e sicura di Android Pay è stata scelta da Visa e, successivamente, da Matercard, per abilitare i propri clienti a questo servizio gratuito. In Italia, Android Pay, farà la sua prima comparsa tra qualche mese, mentre negli Stati Uniti è già in funzione e sono migliaia gli acquirenti che utilizzano questo semplice metodo di pagamento.

Android Pay funziona su dispositivi che hanno installato il sistema operativo KitKat o versioni successiveChi utilizzerà Android Pay avrà le stesse garanzie di sicurezza (oltre ai vantaggi) offerte dal circuito Mastercard. Android Pay non prevede la condivisione del numero di carta con gli utenti, quindi il livello di sicurezza è ancora più alto. Con questo sistema gli utenti avranno inoltre il vantaggio della comodità: non sarà necessario aprire un’App per pagare ed effettuare transazioni mobili. Android Pay si basa sulla funzionalità Host Card Emulation (HCE) di Google, che rende sicuro e facile effettuare acquisti tramite dispositivo mobile Android dotato di NFC.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!