Anniversario morte Steve Jobs: Lettera della Apple e video ricordo

FratelloGeek ti comunica che è passato il primo anniversario della morte di Steve Jobs. Scopri i dettagli circa la lettera inviata dalla Apple e del video ricordo, nel resto dell’articolo.

Ieri, 5 ottobre 2012, è stata una data importante per l’azienda di Cupertino: un anno fa moriva Steve Jobs.

Dopo di lui, Capo della Mela Morsicata diventa Tim Cook, che ha scritto nelle ultime ore un messaggio pubblicato nella home page dei siti Web Apple di tutto il mondo:

“È un giorno triste e difficile per Apple. Spero che oggi tutti vorranno riflettere sulla sua straordinaria vita e su tutto ciò che ha fatto per rendere il mondo un posto migliore […] I valori promossi da Steve Jobs e il suo spirito saranno sempre le fondamenta su cui poggia l’azione della società di Cupertino […] Il miglior tributo che Apple possa riservare a Jobs consiste nel portarne avanti l’eredità, nel continuare a offrire prodotti e servizi amati dai clienti, e nel sognarne di nuovi”.

Un anno senza Steve Jobs: è stata una sfida, per Tim Cook, prendere le redini dell’azienda di Cupertino, ed è altrettanto vero che ora si può vedere se la sua dirigenza sta portando frutto.

[ad]

Secondo il resoconto di alcune opinioni di analisti firmato da Gregg Keizer per ComputerWorld, la mancanza di Steve Jobs è palese, ma Apple è altresì più forte di un anno fa.

Infine, Mat Honan ha scritto su Wired USA:

“Che lo si abbia amato oppure odiato, o che lo si abbia visto e nei tratti più brillanti e positivi e negli aspetti più controversi, si continuerà a parlare per sempre di Steve Jobs”.

Qual è la tua opinione in merito?