Antivirus Marketplace: Antivirus gratis per Facebook

FratelloGeek ti parla di Antivirus Marketplace! Scopri come avere gratuitamente un antivirus per Facebook leggendo il resto dell’articolo.

Casa Zuckerberg cerca di rendere più sicuro il proprio Social Network Blu: difatti ha stipulato accordi di collaborazione con alcune aziende sviluppatrici di programmi per la sicurezza del proprio PC.

Per quale motivo?

Dal momento che sempre più persone spendono un tempo maggiore su Facebook, nasce la ovvia necessità di aumentare il livello di protezione degli utenti.

L’iniziativa presa da Zuckerberg si chiama Antivirus Marketplace: se iscritto a Facebook, potrai decidere di sfruttare questa opportunità installando in modo del tutto gratuito un software antivirus (per un periodo da un minimo di sei mesi fino a un massimo di un anno).

Quali sono i programmi proposti?

[ad]

Ecco di seguito un breve elenco:

– McAfee Internet Security 2012;

– Microsoft Security Essentials;

– Sophos Anti-Virus per Mac Home Edition;

– Symantec Norton AntiVirus;

– TrendMicro Smart Surfing;

– TrendMicro Titanium.

Zuckerberg si stava già muovendo in questa direzione, dal momento che aveva tempo fa stretto un accordo con WebSense per ottenere la possibilità di verificare i link postati sulle pagine della rete sociale, e cancellare i collegamenti malvagi.

Che ne pensi?

In quest’ambito Facebook ha fatto giuste mosse?