App PlayStation 4 per Android e iOS

La nuova console firmata Sony, PlayStation 4, avrà un’applicazione compatibile con piattaforma Android ed iOS. Scopri tutti i dettagli insieme al tuo amico Geek.

Sono trascorse poche ore da quando, durante il Playstation Meeting a New York, è stata presentata ufficialmente la nuova console Playstation 4!

Già lo sapevi?

Wow! Allora, sei proprio un tipo informato.

Ma, forse, non sai che insieme al nuovo gioiellino sfornato da mamma Sony farà la sua comparsa anche un’applicazione denominata PlayStation App.

[ad]

Quest’ultima consentirà a dispositivi quali iPhone, iPad e smartphone o tablet Android, di diventare un secondo schermo.

In che senso?

Ebbene, non dovrai fare altro che scaricare ed installare l’applicazione in questione, per riuscire a visualizzare mappe sui display per i giochi di avventura, acquistare titoli PS4, o guardare da remoto le partite degli altri giocatori.

Che bello, vero?

Il tuo amico Geek ti ricorda che lo scopo della nuova console è quello di “creare la rete di giochi più veloce e potente del mondo in un vero e proprio ecosistema del divertimento comprensivo di musica e video”.

La Playstation 4, infatti, aggiungerà così alla sua precedente release un touchpad ed un motion control, e ti darà la possibilità di condividere in diretta i videogiochi su Internet, trasferendo il controllo delle partite ai propri amici.

Quali caratteristiche tecniche hardware offre?

Si basa su un’architettura X86, GPU PC e propone 8 GB di memoria GDDR5, con un hard disk locale.

Inoltre, ricordiamo che l’interfaccia appare del tutto ridisegnata, e sono state apportate delle modifiche al controller.

Non sono stati dati ulteriori dettagli, e perciò dovrai aspettare i prossimi mesi per tutte le informazioni circa la console.

Il prezzo del nuovo gioiellino non è stato ancora comunicato, eppure, secondo le indiscrezioni più attendibili vi sarà la presenza di due modelli che dovrebbero avere un costo pari a 429 e 529 dollari.

Questo è tutto ciò che il tuo amico Geek sa dirti al momento.

Non appena ci saranno ulteriori informazioni, sarai il primo ad esserne informato.

Parola di FratelloGeek.