,

Apple A5X vs Nvidia Tegra 3

FratelloGeek ti propone un piccolo confronto tra Apple A5X e Nvidia Tegra 3! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

Allo Yerba Buena di San Francisco, When Phil ha affermato che il processore del New iPad, Apple A5X, è 4 volte più potente del Nvidia Tegra 3, suo avversario.

4 volte sono tante, e non tutti sono stati convinti dalle sue sole parole: Difatti alcuni hanno comprato entrambi i prodotti ed hanno cominciato a testarli.

Il risultato?

Il New iPad è migliore dal punto di vista dei giochi: Difatti nel test grafico “Egypt” il suo processore reindirizza quasi il doppio dei frames ogni secondo ed un numero di texture pixel davvero 4 volte superiore al Nvidia.

Ma dal punto di vista dei calcoli brutali, il Tegra 3 di Nvidia sta sopra la Apple, sia le operazioni con i numeri interi che con la virgola.

[ad]

Dal punto di vista della gestione della memoria, la Apple cerca di guadagnare terreno.

Eppure, ha dalla sua risultati solo leggermente migliori sulla banda della memoria e sulla velocità di trasferimento dei dati.

Il Display Retina rende i giochi più colorati e definiti, è vero, ma se lo si paragona ad un altro avversario presente sul mercato, il Transformer Prime di Asus, il gioco risulta colmo di dettagli e effetti ambientali, come ad esempio riflessi e fumo!

Ovviamente, con questo articolo FratelloGeek non intende denigrare la Apple o i suoi avversari.

Solo, è meglio stare attenti con i paroloni, dal momento che “4 volte più performante” risulta essere improponibile!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!