Apple A5X vs Nvidia Tegra 3

FratelloGeek ti propone un piccolo confronto tra Apple A5X e Nvidia Tegra 3! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

Allo Yerba Buena di San Francisco, When Phil ha affermato che il processore del New iPad, Apple A5X, è 4 volte più potente del Nvidia Tegra 3, suo avversario.

4 volte sono tante, e non tutti sono stati convinti dalle sue sole parole: Difatti alcuni hanno comprato entrambi i prodotti ed hanno cominciato a testarli.

Il risultato?

Il New iPad è migliore dal punto di vista dei giochi: Difatti nel test grafico “Egypt” il suo processore reindirizza quasi il doppio dei frames ogni secondo ed un numero di texture pixel davvero 4 volte superiore al Nvidia.

Ma dal punto di vista dei calcoli brutali, il Tegra 3 di Nvidia sta sopra la Apple, sia le operazioni con i numeri interi che con la virgola.

[ad]

Dal punto di vista della gestione della memoria, la Apple cerca di guadagnare terreno.

Eppure, ha dalla sua risultati solo leggermente migliori sulla banda della memoria e sulla velocità di trasferimento dei dati.

Il Display Retina rende i giochi più colorati e definiti, è vero, ma se lo si paragona ad un altro avversario presente sul mercato, il Transformer Prime di Asus, il gioco risulta colmo di dettagli e effetti ambientali, come ad esempio riflessi e fumo!

Ovviamente, con questo articolo FratelloGeek non intende denigrare la Apple o i suoi avversari.

Solo, è meglio stare attenti con i paroloni, dal momento che “4 volte più performante” risulta essere improponibile!

Che ne pensi?