,

Apple: Arthur D. Levinson nuovo Presidente del CdA

Il consiglio di amministrazione ha nominato Arthur D. Levinson come nuovo Presidente non esecutivo della società e Robert Iger, sarà parte della verifica contabile. Leggi tutto su questa notizia insieme a FratelloGeek.

Nessuno si è dimenticato di lui e probabilmente non succederà mai.

FratelloGeek si riferisce al grandioso Steve Jobs.

Il contributo che ha dato al mondo della tecnologia non si scorda cosi facilmente. Inoltre era una persona straordinaria e merita il nostro rispetto.

Tuttavia, triste a dirsi la vita della Apple va avanti.

Sono infatti avvenute delle modifiche in seno ai dirigenti della società di Cupertino.

Cos’è successo?

[ad]

Innanzi tutto devi sapere il consiglio di amministrazione ha nominato Arthur D. Levinson come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della stessa Apple.

E anche Robert Iger, Presidente e CEO della The Walt Disney Company è entrato nel CdA .

Il compito affidatogli ha a che fare col comitato di verifica contabile.

Il CEO, l’amministratore delegato Tim Cook, in merito ai cambiamenti avvenuti ai vertici della “mela morsicata” ha affermato:

“Il contributo di Art a favore di Apple è vitale, sin da quando è entrato a far parte del CdA nel 2000. Ha rivestito il ruolo di co-lead director più a lungo di ogni altro membro, e le sue idee e la sua leadership sono preziosissime per Apple, i nostri dipendenti e i nostri azionisti” ha dichiarato Tim Cook.

Parlando, inoltre, di Robert Iger ha affermato:

“Io e Bob abbiamo avuto modo di conoscerci molto bene negli ultimi anni, e a nome dell’intero CdA sento di poter affermare che sarà un’aggiunta di straordinario valore al nostro già solido consiglio. La sua visione strategica per Disney si basa su tre concetti chiave: generare i migliori contenuti creativi possibili, stimolare l’innovazione e utilizzare la più recente tecnologia, e infine espandere l’attività in nuovi mercati in tutto il mondo, il che lo rende altamente qualificato e idoneo per Apple”.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!