,

Apple Configurator per Mac OS X: Gestire diversi device iOS

FratelloGeek ti presenta Apple Configurator! Scopri come gestire più iDevice iOS leggendo il resto dell’articolo.

Sul Mac App Store sbarca un’utility davvero interessante, che prende il nome di Apple Configurator!

Si tratta di una nuova applicazione gratuita per OS X ed abbastanza leggera (occupa circa 15.8 MegaByte di spazio per l’installazione), che ti consentirà di gestire e configurare in contemporanea più dispositivi iOS (iPhone, iPod touch e iPad).

È stata progettata principalmente per essere utilizzata in un’azienda, una scuola o un’istituzione.

Nel dettaglio, l’applicazione ti permette di configurare ed effettuare un refresh di massimo trenta dispositivi iOS: A ciò si aggiunge una gestione completa, che ti permetterà di scegliere ad esempio le specifiche impostazioni per tutti i device.

[ad]

Si tratta, quindi, di un ottimo strumento per supervisionare simultaneamente i dispositivi che sono utilizzati da grandi organizzazioni ed imprese e gestirli da remoto.

Come funziona?

Ogni iDevice è registrato con una soluzione chiamata: “Mobile Device Management”.

In tal modo, l’amministratore è sempre consapevole del prodotto di cui si sta parlando, e a chi è stato assegnato.

Sarà possibile, inoltre, personalizzare un unico dispositivo con particolari file e documenti specifici, aggiungere utenti e gruppi in modo manuale, o automatico, grazie alle “Open Directory” o alle “Active Directory”.

Che ne pensi?

Si tratta di un passo avanti nel settore terziario?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!