Apple dovrebbe acquistare Nokia?

FratelloGeek ti spiega perché la Apple dovrebbe acquistare la Nokia! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Google compra YouTube, Facebook prende Instagram, e forse la Apple acquisterà la Nokia.

Come mai?

Il giornalista Tristan Louis ha provato a rispondere a questa domanda in un articolo pubblicato dalla rivista Forbes.

Una volta leader in ambito di telefonia, la Nokia da un po’ di tempo è caduta in basso a causa della forte concorrenza di Apple e Samsung, ma sta provando a risalire grazie ad un piano di rinnovamento.

[ad]

Infatti, si può dire che l’azienda finlandese può vantare quasi 16.000 brevetti nei soli Stati Uniti, incentrati essenzialmente nell’ambito delle telecomunicazioni ed altri 20.000 al di fuori del territorio statunitense.

Inoltre, ha puntato molto sulle partnership con altri detentori di brevetti per evitare contenziosi giudiziari: in tal modo l’azienda di Cupertino ha dovuto risolvere in via extragiudiziale alcune rivendicazioni effettuate da Nokia circa ad alcuni documenti depositati.

Pagamento iniziale di 500 milioni di dollari, più una quota tra i 5 ed i 7 dollari sul prezzo di ogni iPhone venduto.

Pertanto, l’acquisto conviene alla Mela Morsicata: potrebbe venire così in possesso dell’interessante portafoglio brevetti della società, stimato dai 6 ai 10 miliardi di dollari.

Ancora, dato che le Mappe di iOS 6 sono indecenti, la Nokia potrebbe predisporre le sue, che sono tra i migliori software di localizzazione, per migliorare quelle Melate.

Infine, dato che la società finlandese è probabilmente il più grande partner per Windows Phone, l’acquisizione da parte di Apple potrebbe fermare qualsiasi progetto di espansione nel settore mobile di Microsoft.

Che ne pensi?