,

Apple iCloud: Info, caratteristiche e novità sul nuovo servizio

Sei curioso di conoscere in cosa consiste questo nuovo servizio della Apple, iCloud? Se la risposta è affermativa, continua a leggere il resto dell’articolo!

Apple iCloud: per chi conosce un po’ d’inglese, “cloud” significa “nuvola”. Ed è proprio questa infatti l’icona ufficiale dell’Apple iCloud: una nuvola bianca (leggermente tagliata, come la classica mela della Apple).

Il WWDC 2011, prossimo evento in programma al Moscone Center di San Francisco, svelerà da Lunedì 6 a Venerdì 10 Giugno 2011 tutte le informazioni e le caratteristiche ufficiali di Apple iCloud.

Per il momento, FratelloGeek venuto a conoscenza di alcune news che vuole condividere con te!

[ad]

Si tratta di un servizio musicale in streaming: un portale dedicato alle canzoni e anche ai filmati; vi sarà possibile accedere da qualunque postazione e con l’ausilio di qualsiasi dispositivo.

Il Los Angeles Times ha pubblicato alcune indiscrezioni al riguardo: gli utenti dei servizi iCloud avranno la possibilità di utilizzare iTunes Music Store per un periodo di prova gratuita di tempo non ancora specificato; dopodiché la Apple potrebbe decidere di introdurre un costo annuale di abbonamento (quasi simbolico) di 25 dollari.

Simbolico, perché il solo servizio MobileMe (che ti permette di caricare dati on-line e di condividerli) ha un costo annuale di 99 dollari!

Sicuramente l’intenzione primaria di iCloud sarà quella di far concorrenza a due colossi come Amazon e Google: anche questi ultimi infatti hanno recentemente ostentato i loro prodotti “cloud”.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!