,

Apple presenta iOS 7: Comunicato stampa

Apple presenta iOS 7: Comunicato stampa

Come ben sai, nelle ultime ore Apple ha svelato iOS 7 che, come è stato detto, si tratta dell’aggiornamento più significativo di iOS dall’introduzione del primo iPhone.

Esso propone una nuova, meravigliosa, interfaccia utente essendo stato riprogettato con un movimento leggero e con la presenza di colori più vivaci.

Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, ha detto:

“iOS 7 è l’aggiornamento più significativo di iOS dall’introduzione del primo iPhone. Per crearlo, abbiamo messo insieme un team con un’ampia gamma di competenze, dal design all’engineering. Visto quello che siamo riusciti a ottenere insieme, consideriamo iOS 7 come un nuovo, fantastico inizio”.

Jony Ive, Senior Vice President of Design di Apple, ha altresì dichiarato:

“C’è una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza e nell’efficienza. La vera semplicità è molto più che semplice assenza di confusione e fronzoli: si tratta di portare ordine nella complessità. iOS 7 è una chiara rappresentazione di questi obiettivi. Ha una struttura totalmente nuova che è coerente e applicata all’intero sistema”.

Altre nuove funzionalità di iOS 7 includono:

– Nuova funzione “Activation Lock” in “Trova il Mio iPhone”;

– “Night Mode” in Mappe, che reagisce alla luce ambientale;

– Audio FaceTime per chiamate di alta qualità;

– Sincronizzazione delle Notifiche;

– Blocco di Telefono, FaceTime e Messaggi.

iOS 7 sarà disponibile questo autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 4 e modelli successivi, iPad 2 e modelli successivi, iPad mini ed iPod touch di quinta generazione.

Tieni comunque presente che non tutte le funzionalità di iOS 7 saranno disponibili ugualmente per i dispositivi Apple.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!