,

Apple rimuove il gioco Phone Story dall’App Store

Oggi FratelloGeek ti parla dell’esclusione del gioco anti-tech dall’Apple Store! Scopri i motivi leggendo il resto dell’articolo!

Phone Story era un gioco per dispositivi iOS che dava un aiuto riflessivo all’utente per quanto riguarda l’impatto negativo degli ultimi prodotti di alta tecnologia nei confronti dell’ambiente.

Lo scopo ultimo del gioco era combattere le forze del mercato tramite una “spirale di obsolescenza programmata”.

In pratica il gioco, prodotto da Molleindustria, seguiva quattro percorsi differenti: miniere del Congo, fabbriche della Cina, rifiuti tecnologici in Pakistan e mercato consumistico occidentale.

Ovviamente, nei prodotti tecnologici era incluso l’iPhone, considerato quasi nemico principale dell’ambiente!

[ad]

Apple non ha impiegato molto ad imbestialirsi e a rimuovere l’applicazione dall’Apple Store!

Questa decisione non è piaciuta a tutti e ha raccolto molte critiche contro l’azienda di Cupertino, perché nessuna regola prevede l’esclusione di applicazioni di questo tipo.

Inoltre, il gioco si prefiggeva l’obiettivo di sostenere con i propri i ricavi le organizzazioni che combattono per rendere l’elettronica di consumo etica e sostenibile!

Se ti interessa è ancora disponibile invece sull’Android Market al prezzo di 73 centesimi (contro i 99 centesimi del vecchio App iPhone).

Che ne pensi di questa esclusione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!