Apple TV: Nuove indiscrezioni da USA Today

FratelloGeek ti parla di una nuova TV in programma nei cantieri di Cupertino! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

La Apple è attiva anche sul mercato dei televisori.

In cantiere si sta lavorando per la realizzazione di una iTV da 42 pollici che promette meraviglie per quanto riguarda aspetto, funzionalità e servizi offerti.

A conferma di questo, pensa che sta già lavorando al progetto anche il team guidato da Jonathan Ive.

Non sai chi è?

Ti basti sapere che è colui che ha disegnato l’iPhone e l’iPod.

Altri dettagli sono forniti da una fonte anomima che ha parlato ai giornalisti di USA Today.

[ad]

Le rivelazioni sono in contrasto con quelle già in circolazione (e che anche FratelloGeek ti ha recensito) e parlano di una nuova TV con display LCD da 42 pollici (o forse più?) che supporta la connettivià Wi-Fi.

In contrasto dunque con altre indiscrezioni che parlano di due modelli da 32 e 37 pollici, in vista sul mercato a partire dalla prossima estate.

Nonostante questi dettagli, però, Apple ha un programma molto chiaro: ovvero cercare di creare una TV multifunzione che possa interagire con qualsiasi altro iDevice per l’acquisto di vari contenuti multimediali tramite iTunes (seguendo la linea dell’on demand).

Quasi sicuramente sarà inserita la famosissima tecnologia a comando vocale, Siri.

L’unico vero, grande ostacolo, è ottenere le licenze per i contenuti, indispensabili se si spera di creare un prodotto di successo.

Il problema è che le maggiori aziende del settore (Comcast, News Corp, NBC, Fox) sono intimorite dal passaggio della TV via cavo alla Internet TV.

Questo perchè la prima fornisce un introito ogni mese del tutto non indifferente.

Secondo una recente ricerca eseguita da IMS Research, infatti, il volume d’affari dovrebbe raddoppiare passando da 68 a ben 122 miliardi di dollari!

Cosa ne pensi di questa news?

Speri anche tu di conoscere altri dettagli in merito?

Apple TV: Nuove indiscrezioni da USA Today
Ti piace FratelloGeek.com?