iPad Air

Apple, ufficializzato l’evento del 16 ottobre

Nella giornata di oggi, appena poche ore fa, Apple ha ufficializzato il prossimo evento mediatico del 16 di ottobre che, stando a quanto riferisce la casa costruttrice a stelle e strisce, si terrà alle 19.00 ora italiana presso  il Town Hall auditorium del Campus Infinite Loop di Cupertino.

Il nuovo evento organizzato da Apple sarà l’occasione per scoprire alcune delle novità più attese dal mercato per i prossimi mesi. Dopo il debutto dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple non ha certo terminato con le sorprese e sembra avere ancora in serbo un buon numero di dispositivi inediti che andranno ad arricchire l’offerta con cui l’azienda si presenterà sul mercato nel periodo natalizio che, negli USA, inizierà tra poche settimane.

Nel corso del prossimo evento del 16 ottobre, Apple dovrebbe presentare la seconda generazione, ancora più leggera e sottile, dell’iPad Air che presenterà il nuovo processore A8, il sensore di impronte digitali TouchID ed un display migliorato che dovrebbe garantire prestazioni migliori soprattutto in condizioni di forte luminosità esterna.

Accanto al nuovo iPad Air 2, Apple potrebbe presentare anche un nuovo iPad Mini che andrà a rinnovare la line-up dei tablet della casa americana. Tra le novità non mancherà di certo il nuovo OS X 10.10  Yosemite. Nel corso dell’evento del 16 ottobre, in ogni caso, Apple potrebbe presentare anche diverse novità di cui non si conoscono ancora i dettagli precisi.

Alcuni rumors evidenziano, infatti, la possibilità che Apple sveli una nuova gamma di iMac.In rampa di lancio vi è anche il nuovo Mac Book da 12 pollici con display retina che potrebbe rivelarsi una delle novità più interessanti del prossimo evento che Apple, come al solito, trasmetterà in diretta streaming  in tutto il mondo.

Maggiori informazioni in merito al nuovo evento Apple dovrebbero emergere già nel corso delle prossime ore. Per ora non ci resta che attendere nuovi dettagli relativi alle novità in arrivo.