Apple: Validità biennale della garanzia per i dispositivi

La garanzia Italiana di tutti i prodotti della Mela Morsicata risulta essere ora di due anni. Scopri tutti i dettagli insieme al tuo amico Geek.

Qualche mese fa il tuo amico Geek ti parlò del fatto che il codice del consumo impone ben due anni di garanzia mentre, l’azienda di Cupertino ne offre solo uno sui suoi prodotti.

Gli articoli 132 e 133 del codice del consumo prevedono una durata della garanzia legale di due anni e, la garanzia convenzionale non può limitare i diritti previsti dalla garanzia legale.

Ecco perchè l’Antitrust ha iniziato ad indagare!

Ci sono stati degli sviluppi in merito a questa faccenda?

[ad]

FratelloGeek è lieto di comunicarti che la risposta è affermativa!

La celebre azienda di Cupertino, infatti, ha stabilito per il nostro Belpaese la validità biennale della garanzia dei suoi prodotti.

Basta recarsi sulla pagina ufficiale di Apple Care per leggere che i consumatori possono ora richiedere l’applicazione della garanzia di due anni.

Ovviamente, per far valere il diritto sulla garanzia legale occorre una prova dell’acquisto del dispositivo (una semplice ricevuta).

Inoltre, se ci dovessero essere problemi legati al funzionamento dei prodotti, mamma Apple si occuperà personalmente della riparazione o della sostituzione del prodotto Melato.

Ottimo passo avanti per la Mela Morsicata!

Tu cosa ne pensi?

Non mancare di far sapere la tua opinione a FratelloGeek.