,

Apple: Vendere il vecchio iPad 2 per comprare il nuovo iPad 3

FratelloGeek ti comunica che puoi acquistare il New iPad vendendo il vecchio iPad 2 alla Apple! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Il New iPad costa un pò: 479 euro in linea di massima; una spesa non accessibile a tutti in questi tempi di crisi economica.

Inoltre, l’ambiente non sta messo tanto bene: il continuo ricambio tecnologico non giova affatto a Madre Natura.

Pertanto, a fronte di problemi economici ed ecologici, la Apple ha preso un’interessante iniziativa, che consentirà di risparmiare qualche euro a te ed un pò di salute all’ecosistema.

Ha deciso infatti di farti riciclare il tuo vecchio tablet, che sia un iPad o un iPad 2, che sia da 16 GigaByte, da 32 GigaByte o da 64 GigaByte, che sia banco o nero (quest’ultima solo per quanto riguarda la seconda generazione di tavolette).

[ad]

Il servizio in questione è giunto anche in Italia, si chiama Programma di riciclaggio ed è offerto da Dataserv.

Una volta inseriti i tuoi dati, Dataserv stima il tuo iDevice, e se ritieni opportuno procedere, basterà fornire le tue informazioni personali.

Così spiega l’azienda di Cupertino:

“L’impegno di Apple nella tutela dell’ambiente comprende anche l’individuazione delle metodologie più efficienti per il riuso o il riciclo delle apparecchiature elettroniche al termine del loro ciclo di vita, inclusi iPhone, iPad, computer Mac o PC e monitor di qualsiasi produttore. E tu potresti persino ricevere qualcosa in cambio della tua vecchia apparecchiatura”.

Tale soluzione permette anche di incrementare gli acquisti del nuovo prodotto, e ciò significa che l’economia gira.

Non è mica male l’idea della Apple?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!