Apple: Vendere il vecchio iPad 2 per comprare il nuovo iPad 3

FratelloGeek ti comunica che puoi acquistare il New iPad vendendo il vecchio iPad 2 alla Apple! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Il New iPad costa un pò: 479 euro in linea di massima; una spesa non accessibile a tutti in questi tempi di crisi economica.

Inoltre, l’ambiente non sta messo tanto bene: il continuo ricambio tecnologico non giova affatto a Madre Natura.

Pertanto, a fronte di problemi economici ed ecologici, la Apple ha preso un’interessante iniziativa, che consentirà di risparmiare qualche euro a te ed un pò di salute all’ecosistema.

Ha deciso infatti di farti riciclare il tuo vecchio tablet, che sia un iPad o un iPad 2, che sia da 16 GigaByte, da 32 GigaByte o da 64 GigaByte, che sia banco o nero (quest’ultima solo per quanto riguarda la seconda generazione di tavolette).

[ad]

Il servizio in questione è giunto anche in Italia, si chiama Programma di riciclaggio ed è offerto da Dataserv.

Una volta inseriti i tuoi dati, Dataserv stima il tuo iDevice, e se ritieni opportuno procedere, basterà fornire le tue informazioni personali.

Così spiega l’azienda di Cupertino:

“L’impegno di Apple nella tutela dell’ambiente comprende anche l’individuazione delle metodologie più efficienti per il riuso o il riciclo delle apparecchiature elettroniche al termine del loro ciclo di vita, inclusi iPhone, iPad, computer Mac o PC e monitor di qualsiasi produttore. E tu potresti persino ricevere qualcosa in cambio della tua vecchia apparecchiatura”.

Tale soluzione permette anche di incrementare gli acquisti del nuovo prodotto, e ciò significa che l’economia gira.

Non è mica male l’idea della Apple?

Apple: Vendere il vecchio iPad 2 per comprare il nuovo iPad 3
Ti piace FratelloGeek.com?