,

Apple vuole investire sulla Sharp

Apple starebbe pensando di investire sulla Sharp per cambiare fornitore di componenti dei suoi prodotti! Scopri i motivi di questa alleanza leggendo il resto dell’articolo!

Secondo alcune voci di corridoio, Apple vorrebbe investire in una fabbrica della Sharp situata in Giappone.

Quali sarebbero i motivi di questo investimento?

Casa Cupertino vorrebbe usare i componenti dei display utilizzati dalla Sharp, al fine di integrarli nei suoi smartphone e tablet (iPhone e iPad).

La notizia riportata sul famoso sito di stampa Reuters, non è stata ancora confermata ufficialmente.

[ad]

Un altro motivo di questo investimento, sarebbe quello di sostituire l’attuale fornitore di componenti della Apple, ovvero la Samsung.

Più che sostituire, vorrebbe liberarsene!

Come hai saputo da FratelloGeek, negli scorsi articoli si è parlato della vicenda che sta scuotendo mezza Europa in merito alla vendita del Galaxy Tab.

Apple ha portato in un tribunale tedesco la società coreana, accusandola di aver violato i brevetti del suo iPad.

Attualmente, la vendita del Galaxy Tab è stata vietata solo nel territorio tedesco, proprio la terra del tribunale dove sono in atto le accuse.

Si prospetta che, in futuro, il prossimo iPhone 6 potrà montare il display made in Sharp.

Pensi che questa allenza potrà portare frutti a casa Apple?

Fai sapere il tuo parere a FratelloGeek!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!