Apple Watch SDK

Apple Watch: Debutto ad inizio 2015, SDK disponibile dal mese prossimo

Nel corso dell’evento Apple di oggi, l’Apple Watch, il nuovo smart watch della casa costruttrice con sede a Cupertino, è tornato a mostrarsi dopo il debutto, in anteprima assoluta, avvenuto nel corso del keynote dello scorso mese di settembre.

In apertura dell’evento Apple, Tim Cook è salito sul palco proprio per parlare del nuovo Apple Watch, un dispositivo su cui Apple vuole costruire un nuovo business. L’obiettivo è quello di conquistare, infatti, rapidamente il settore degli smart watch che, almeno per il momento, non può ancora contare su di un leader indiscusso e, per la verità, nemmeno su di una grande base di dispositivi disponibili.

In occasione del keynote di oggi, Tim Cook ha confermato, in via ufficiale, che il nuovo Apple Watch sarà commercializzato dall’azienda di Cupertino nel corso della prima parte del 2015, confermando quindi i tanti rumors dell’ultimo mese.

Per la verità, l’Apple Watch debutterà prima, almeno in edicola. Il nuovo device Apple infatti sarà sulla copertina dell’edizione del mese di novembre del popolarissimo magazine di moda Vogue. Si tratta, a conti fatti, di una pubblicità davvero importante per il device che non potrà che beneficiare da questa promozione ulteriore.

Tim Cook ha anche annunciato che l’SDK dell’Apple Watch sarà disponibile per gli sviluppatori a partire dal prossimo mese. In aggiunta a ciò, il numero uno di casa Apple ha confermato che, grazie ai prossimi aggiornamenti software, il nuovo Apple Watch sarà in grado di dialogare in modo completo con tutti gli iMac.

In sostanza, il nuovo smart watch di casa Apple diventerà un vero e proprio device perfettamente integrato all’interno dell’ecosistema Apple. La casa di Cupertino rilascerà, in tempo per l’inizio della commercializzazione, tutti gli aggiornamenti necessari al fine di preparare tutto al meglio per il debutto del nuovo device che, senza dubbio, potrà ottenere un vero e proprio successo commerciale.

Apple Watch: Debutto ad inizio 2015, SDK disponibile dal mese prossimo
Ti piace FratelloGeek.com?