Apple Watch oro

Apple Watch, novità sul prezzo dello smartwatch

Siamo quasi a due mesi dalla presentazione ufficiale di Apple Watch, e ad oggi il prezzo di questo dispositivo risulta ancora un vero e proprio mistero. La Apple ha comunicato solamente il prezzo di partenza della versione base di questo smartwatch, ovvero 350 dollari circa.

Il dispositivo della società di Cupertino ha decisamente un costo superiore a tutti gli altri concorrenti, ma cosa offre di più rispetto agli altri? Per iniziare il design si presenta incredibilmente unico ed elegante, comodo e personalizzabile, il dispositivo presenta numerosi modelli con differenti colorazioni e materiali. Inoltre, il sistema operativo iOS 8 è davvero molto funzionale e consente di sfruttare numerosissime funzioni che non su tutti gli smartwatch della concorrenza sono disponibili.

Nelle ultime ore, tornando al prezzo del dispositivo, sono arrivate notizie circa alcuni probabili prezzi di vendita di Apple Watch Sport, acciaio e pelle e la versione d’oro. Per quanto riguarda Watch Sport il dispositivo ha un prezzo di partenza di 349 dollari, proprio come promesso dalla Apple, mentre per la versione in acciaio e pelle il costo dovrebbe essere di circa 500 dollari. Infine, la versione più costosa, ovvero quella realizzata in oro, avrà un prezzo che sarà compreso tra 4000 e 5000 dollari, proprio come si era previsto qualche tempo fa.

La fonte dei probabili prezzi è molto attendibile, questa aveva predetto le caratteristiche e le dimensioni del display di iPhone 6 e iPhone 6 plus, dunque probabilmente questi saranno realmente i prezzi di Apple Watch. Oltre al prezzo ci sono novità anche per quanto riguarda il periodo di uscita, il dispositivo arriverà la prossima primavera, anche se Apple pare abbia aumentato la produzione di questi iDevice per rilasciarli il giorno di San Valentino.

Non ci resta che attendere per la commercializzazione del dispositivo e per conoscere in dettaglio tutti i prezzi di Apple Watch, di tutti i modelli e di tutte le combinazioni disponibili.

Fonte