Aprire video Youtube con VLC su PC e Android

Come ben sai, VLC Media Player è uno dei software più belli per vedere video sui computer Windows, Mac, Linux ed altresì su cellulari e tavolette.

Per quale motivo è così famoso?

Soprattutto, per il fatto che tale software può riprodurre qualsiasi tipo di video o film, di qualsiasi formato esso sia!

Ma oggi, FratelloGeek ti dirà qualcosa di davvero innovativo!

Sai che con VLC puoi anche aprire e riprodurre qualsiasi video si trova su Internet da siti come YouTube?

Innovativo!

In che modo?

Semplice: dovrai solo andare sul menu “Media”, poi “Apri flusso di rete” ed incollare il link o URL del video YouTube, dopodiché cliccare su “Riproduci”!

Interessante, vero?

Purtroppo, però, la questione è semplice solo su YouTube: come fare con siti Internet di streaming basati su Flash?

Devi sapere che il link preso dalla barra degli indirizzi di un sito Web del genere, a volte, può non funzionare su un programma come VLC Player.

Allora, come fare?

Dovrai semplicemente estrarre il link del video dal codice della pagina: questo perché il file video è nascosto nel codice della pagina, e quindi dovrai trovarlo.

In che modo?

La soluzione, su PC Windows e Mac, è utilizzare il browser Maxthon: esso, infatti, propone il modo più semplice per estrarre il vero link dei video in streaming!

Apri il video dal sito Web Vimeo, Nowvideo, Putlocker o altri siti Internet simili su Maxthon, avvia il video premendo “Play” e vedrai che apparirà il pulsante “Pop-up” in alto: premici sopra e poi clicca sul “Menu” per trovare l’opzione “Scarica il video”.

Vai su “Scarica” e poi clicca su “Copia URL”, che dovrai incollare poi su VLC.

Facile, vero?

Aprire video Youtube con VLC su PC e Android
Ti piace FratelloGeek.com?