,

Arriva l’Asus ROG G20, PC gaming compatto da 1699 euro

asus rog g20

Sta per arrivare anche sul mercato italiano il computer compatto per il gaming Asus ROG G20: il prodotto, che era stato presentato a Settembre, sbarcherà sugli scaffali dei negozi del nostro Paese a Dicembre e sarà proposto ad un prezzo che non può essere considerato alla portata di tutti: si parla di 1699 euro.

L’Asus ROG G20 si presenta compatto, quindi molto diverso dai soliti PC studiati per i videogiocatori, spesso caratterizzati da grossi tower; per presentando un design slim il ROG G20 è stato studiato per garantire la miglior dissipazione dei componenti interni. E proprio i componenti interni rappresentano un punto di forza di questo PC.

Parliamo infatti di harware di ottima qualità: all’interno del piccolo case (104x340x350 millimetri) trovano spazio il processore Intel Core i7 4790 di ultima generazione, la scheda grafica Nvidia GeForce GTX770 con 2 GB di memoria dedicata e ben 16 GB di memoria Ram DDR3.

Per l’archiviazione sono presenti l’Hard Disk da 3 Terabyte e l’SSD da 128 GB. L’unità ottica è rappresentata da un masterizzatore Blu-Ray Disc. Per quanto riguarda l’audio, l’Asus ha optato per un sistema 7.1 con tecnologia SonicMaster. L’espandibilità è limitata ad uno slot PCI-e x16, mentre sono 6 gli alloggiamenti a disposizione per i drive (uno da 2,5” e cinque da 3,5”).

Non poteva mancare l’uscita HDMI e la connettività è garantita da otto porte USB (quattro 2.0 e quattro 3.0), il connettore di rete RJ-45 e dai tradizionali jack per cuffie e microfono. Grazie alla modalità Eco Energy l’Asus ROG G20 consuma 20 W in modalità inattiva e, aggiunge la ditta produttrice, con la tecnologia Intel Ready Mode può funzionare da server domestico assorbendo solo 10 W anche se connesso.

Tornando a parlare del design, il PC presenta una struttura in nero opaco con inserti rossi (mentre gli effetti luminosi presenti nella zona anteriore e posteriore del ROG G20 possono essere personalizzati scegliendo il colore tra gli 8 milioni di opzioni) e senza feritoie laterali, dato che il sistema di raffreddamento basato sul ricircolo naturale dell’aria e sulle due ventole interne.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!