assassin's creed unity bug

Assassin’s Creed: Unity, ecco come risolvere i problemi di stabilità

Tanto atteso quanto criticato durante i primi giorni dopo l’uscita nei negozi; Assassin’s Creed: Unity è ad oggi il titolo più discusso nella comunità virtuale dei videogamers non solo per la storia, senza dubbio avvincente, ma soprattutto per i numerosi, e per certi versi clamorosi, bug riscontrati in tutte le versioni. Solo su Xbox One questi problemi sono presenti in misura parecchio minore, ma Ubisoft deve porre subito rimedio a questi errori per non veder compromessa quella che da molti era indicata come una delle uscite più rilevanti dell’anno.

In rete stanno cominciando a circolare video addirittura di scherno verso Assassin’s Creed: Unity: su Youtube è possibile trovare numerosi filmati con “compilation” di bug a volte davvero esilaranti ma che non possono essere di certo tollerati su un titolo di questo livello. Stamattina, tra l’altro, ne è spuntato un altro in cui spuntano personaggi all’interno di filmati che non hanno nulla a che vedere con la loro storia. Insomma, la rete comincia a mormorare.

Ubisoft ha annunciato una patch imminente per questi problemi di Assassin’s Creed: Unity rilevati soprattutto su Playstation 4 (ricordiamo che questo è il primo titolo della saga che arriva su console next-gen) e Personal Computer.

Non ci sono però solo questi difetti grossolani all’interno di Assassin’s Creed: Unity. Sin dalle primissime ore sono spuntati problemi che riguardano la stabilità del gioco (ancora una volta su PS4 e PC) e il frame-rate che è a dir poco scadente. In particolare su PC, sotto quest’ultimo punto di vista, ci sono state grosse proteste da parte dei videogamers.

In attesa della patch ufficiale di Ubisoft, un utente su Reddit ha scoperto un modo, piuttosto grezzo ma a quanto pare funzionante, per risolvere questo problema: basta scollegare l’apparato dalla rete (insomma mettere in modalità offline la console o il PC) e il frame-rate diventa d’incanto più fluido e stabile. Basterà questo per calmare le acque?

Assassin’s Creed: Unity, ecco come risolvere i problemi di stabilità
Ti piace FratelloGeek.com?