,

Assassin’s Creed: Unity, slitta la patch “decisiva”

assassin's creed uniti patch 4

Sta assumendo ormai contorni quasi comici la saga “Assassin’s Creed: Unity e i suoi bug” che ha catturato l’attenzione dei media e degli appassionati molto più del gioco in sé. Un’odissea, quella di Ubisoft, che non sembra destinata a finire a strettissimo giro di posta. Nei giorni scorsi venne annunciata la quarta patch ufficiale (quasi un record per un gioco uscito in pratica da un mese e mezzo), ma proprio ieri la software-house francese ha ufficializzato il rinvio. Senza specificare alcuna data.

“Un controllo di qualità rigoroso è fondamentale, e i feedback che ci avete fornito nelle ultime settimane ci hanno fatto capire che lo è anche per voi”. E’ questo l’incipit del post pubblicato sul sito dedicato ad Assassin’s Creed: Unity e che, francamente, assomiglia quasi a una presa in giro. Parlare di controllo di qualità su un gioco che è presto passato alla storia per uno tra i più colpiti da bug (almeno considerando quelli di “nuova generazione”) è quantomeno ironico.

Invece la patch 4 di Assassin’s Creed: Unity slitterà almeno di un’altra settimana. Nello stesso post si specifica che si è puntato a un rigoroso controllo delle mappe di Parigi (location del gioco), cosa che richiederà ulteriori giorni di lavoro. Ubisoft sottolinea che “bisogna raggiungere il livello di qualità che tutti i nostri giocatori meritano e non rilasceremo alcun aggiornamento se non saremo in grado di fornire i miglioramenti promessi”. Tanto per gradire.

In ogni modo, Ubisoft dovrebbe rilasciare l’update prima di Natale. Sul web sono circolate alcuni updates “fasulli” che di certo non contribuiscono a salvare la reputazione, per la verità già piuttosto compromessa, del gioco. Ubisoft, che già aveva deciso di regalare un titolo a chi aveva acquistato il season pass di Assassin’s Creed: Unity, ha inoltre deciso di rendere gratuito un contenuto aggiuntivo, Dead Kings.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!