,

Assicurazione auto 2012: Risparmiare confrontando le offerte online

Nonostante il risparmio delle assicurazioni auto online sia diminuito, è ancora evidente. Scopri ulteriori dettagli nel resto dell’articolo.

Gli acquisti online stanno diventando pian piano un’abitudine anche per gli abitanti del Belpaese, popolo di tradizioni.

Perché scegliere sul Web?

Invece di fare il giro di decine di negozi per confrontare i prezzi, puoi andare di sito in sito e risparmiare qualche euro importante.

Il risparmio diventa ancora più importante in tema di assicurazioni auto, tanto inutili quanto obbligatorie.

Inoltre il Premier Monti, come hai ben potuto riscontrare, è un tipo molto Geek: ricorda gli interventi nell’ambito assicurativo, come lo sconto derivante dalla scatola nera e il contrassegno in formato elettronico.

Tali norme ti permetteranno di risparmiare un po’: pertanto è sempre consigliato scegliere un’assicurazione online.

È vero, le polizze “a mano” sono aumentate solo del 3,7% rispetto al 2010, mentre le polizze stipulate on-line dell’11,9%: in ogni caso il premio medio è sempre inferiore per chi utilizza il PC.

Il risparmio sarà diminuito, ma comunque c’è: cento euro in più nella tasca ti daranno forse fastidio?

Eppure molti sembrano restii a cambiare assicurazione: nel 2011 solamente il 6% degli italiani.

Se si fa un confronto con la media europea (22%), si evidenzia ancora di più quanto il Belpaese stia indietro rispetto ai suoi vicini.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!